Abruzzo – La Galleria San Silvestro sulla SS 714 Tangenziale di Pescara è stata finalmente riaperta al traffico, dopo un lungo periodo di chiusura. A darne comunicazione, attraverso un breve comunicato, è ANAS. La riapertura è avvenuta oggi alle 13, grazie al dissequestro da parte della Procura di Pescara, che ha dato il proprio via libera ai lavori di messa in sicurezza.
I lavori sono stati conclusi con largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali di una possibile riapertura al traffico entro la fine dell’estate. La riapertura della galleria consentirà ai pendolari e ai cittadini della zona di godersi un ripristino delle condizioni del traffico sulla tangenziale di Pescara.
Il 23 Novembre 2023, il maltempo di forte intensità, con abbondanti piogge, provocò il crollo di una parete all’interno della Galleria San Silvestro. La galleria venne chiusa immediatamente per motivi di sicurezza, causando notevoli disagi al traffico veicolare. Il giorno successivo la Procura di Pescara aveva sequestrato la galleria per consentire le opportune indagini e i lavori di messa in sicurezza.