San Benedetto dei Marsi – Nonostante l’afa estiva, il rivoluzionario “open day vaccinale” anti Herpes Zoster ed anti-polmonite, tenutosi nella mattinata odierna, si è rivelato un autentico trionfo. Sono state somministrate ben 162 dosi di vaccino, un record rispetto agli altri comuni del circondario.
L’iniziativa ha ricevuto un caloroso ringraziamento da parte dell’intera comunità. Il successo dell’evento è stato possibile grazie all‘instancabile lavoro del dott. Lancia Orlando e del dott. Grasso Vincenzo, supportati dalle vaccinatrici Stefania Battaglia e Noris Todisco. Un contributo fondamentale è arrivato anche dai volontari della Misericordia, che hanno allestito un vero e proprio ambulatorio nella sala consiliare, gestendo le operazioni con professionalità e consentendo anche le vaccinazioni a domicilio.
Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Franchi Daniela, al dott. Giansante e alla dott.ssa De Santis per il loro impegno. L’animatrice di comunità Valeria Cofini e i dipendenti comunali, in particolare Divina per la raccolta delle prenotazioni, hanno collaborato efficacemente per il buon esito della giornata.
Grazie ai medici di famiglia del paese che hanno sensibilizzato la popolazione sull’importanza dell’evento, molti cittadini hanno colto l’opportunità di proteggersi contro queste malattie. Un grande applauso va infine ai concittadini di San Benedetto dei Marsi, che hanno compreso l’enorme valenza sanitaria e sociale dell’iniziativa.
Questa giornata ha dimostrato ancora una volta come la sanità sia sempre in primo piano per la nostra comunità, confermando l’impegno collettivo nella promozione della salute e del benessere di tutti.