Cantanti VS Politici per la Partita del Cuore: stasera sport e beneficienza presso lo Stadio “Gran Sasso” dell’Aquila

L’Aquila – La Nazionale Italiana Cantanti scende in campo questa sera allo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconciadell’Aquila, per la 33esima edizione della Partita del Cuore. Un match imperdibile che vedrà sfidarsi, in un clima di grande festa, due squadre di stelle: da una parte i cantanti, dall’altra i politici.

La partita sarà trasmessa in prima serata su Rai1 mercoledì 17 luglio, con la conduzione di Eleonora Daniele. I primi nomi confermati dei protagonisti della Nazionale Cantanti sono: Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Moreno il Biondo, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even, Rove e Antonio Orefice (del cast della serie “Mare fuori”).

Il capitano della Nazionale della Politica sarà il presidente della Camera Lorenzo Fontana. In campo anche alcuni deputati. I due Mister della squadra dei politici saranno il Presidente del Senato Ignazio La Russa e il senatore Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’Inter Parlamentare Italiana. Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, sarà ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.

I proventi della vendita dei biglietti saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Il programma “La Partita del Cuore” in onda su Rai 1, mercoledì 17 luglio alle ore 21.15, è prodotto da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, già direttore musicale dal 2020 del Festival di Sanremo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi