L’Aquila – La Nazionale Italiana Cantanti scende in campo questa sera allo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” dell’Aquila, per la 33esima edizione della Partita del Cuore. Un match imperdibile che vedrà sfidarsi, in un clima di grande festa, due squadre di stelle: da una parte i cantanti, dall’altra i politici.
La partita sarà trasmessa in prima serata su Rai1 mercoledì 17 luglio, con la conduzione di Eleonora Daniele. I primi nomi confermati dei protagonisti della Nazionale Cantanti sono: Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Moreno il Biondo, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even, Rove e Antonio Orefice (del cast della serie “Mare fuori”).
Il capitano della Nazionale della Politica sarà il presidente della Camera Lorenzo Fontana. In campo anche alcuni deputati. I due Mister della squadra dei politici saranno il Presidente del Senato Ignazio La Russa e il senatore Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’Inter Parlamentare Italiana. Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, sarà ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.
I proventi della vendita dei biglietti saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Il programma “La Partita del Cuore” in onda su Rai 1, mercoledì 17 luglio alle ore 21.15, è prodotto da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, già direttore musicale dal 2020 del Festival di Sanremo.