Marsica – Si tratta di una notizia “minima”, se vogliamo: l’adozione di una cagnolina randagia. Eppure per chi ama gli animali e chi si preoccupa per la loro sopravvivenza e la loro salute è una notizia di immensa importanza. La cagnolina Gemma, come spiegano le volontarie di “Adotta Anime Randagie Trasacco“, dopo tre anni di tentativi falliti, ha finalmente trovato una famiglia che ha scelto di accoglierla.
La storia di Gemma è stata seguita da una fitta community di sostenitori sui social, che hanno tifato per lei fin dal suo ritrovamento. Gemma, infatti, non è un cane come tanti. Ha alle spalle un passato difficile e delle difficoltà nella socializzazione, che l’hanno resa meno propensa all’adozione rispetto ad altri cuccioli. Ma i nuovi adottanti, Mimma e Antonio, non si sono fatti scoraggiare. Consapevoli delle sfide che avrebbero dovuto affrontare, hanno aperto le loro braccia e la loro casa a Gemma, con l’intento di darle finalmente la vita che si meritava.
“L’avremmo portata in capo al mondo per darle un futuro“, scrivono le volontarie. E se non proprio in capo al mondo, almeno a una grande distanza dalla Marsica, Gemma è arrivata davvero: ora si trova in Svizzera, nella sua nuova casa. Il percorso non è stato facile, ma la dedizione e la disponibilità di tutti i soggetti coinvolti hanno permesso di superare le difficoltà e di creare un ambiente di accoglienza e amore per Gemma.