Artisti al lavoro a Tufo di Carsoli per Intonaci 2024, edizione dedicata al maestro Alberto Manzi

Carsoli – Tutti al lavoro per la nona edizione di Intonaci, la rassegna artistica che ogni anno anima il borgo di Tufo di Carsoli. Quest’anno l’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Carsoli, assume un significato speciale: si celebra il centenario della nascita di Alberto Manzi, il maestro degli italiani, e si rende omaggio alla madre, Rina (Etterina Maria) Mazzei, originaria proprio di Tufo.

Oltre a celebrare la memoria di Alberto Manzi, Intonaci 2024 è anche un’occasione di formazione e creatività per i giovani. Quest’anno, cinque studenti del Liceo artistico “Luca Paciolo” di Anguillara Sabazia – Atena, Melissa, Luca, Gabriel e Yuri – sono in residenza artistica a Tufo per una settimana. Guidati dalle professoresse e artiste Viviana Ravaioli e Patrizia Santoro, i ragazzi stanno già realizzando opere d’arte che saranno esposte in paese.

All’amato maestro Manzi, figura iconica della cultura italiana e noto al grande pubblico per il programma televisivo Non è mai troppo tardi, sarà dedicata gran parte del programma. Il 26 Luglio, alle ore 21.00, presso il giardino dell’ex Palazzo baronale di Tufo, verrà proiettato il film “Non è mai troppo tardi”, che ripercorre la vita e l’opera del maestro. Il giorno successivo, 27 Luglio, alle ore 18.00, si terrà l’inaugurazione di un monumento dedicato ad Alberto Manzi, a cui sarà dedicata anche una mostra bibliografica.

LEGGI ANCHE:

“Intonaci” a Tufo di Carsoli celebra il centenario della nascita del maestro Alberto Manzi con un monumento

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi