Arteparco, inaugurata l’opera “Rinascita di megx”

Pescasseroli – Ieri, come ogni anno, si è tenuta la settima edizione di Arteparco: un vero e proprio museo a cielo aperto, dove l’Arte incontra la Natura. L’opera inaugurata è: Rinascita di megx (1984), artista visiva il cui lavoro vede sempre protagonista il contesto del bosco in una costante riflessione intorno al rapporto tra uomo e natura.

L’opera, realizzata in terracotta, rappresenta una figura dalle fattezze femminili che emerge dal tronco di un albero morto evocando una visione di ricrescita. Il corpo ligneo e i rami-umani che si innalzano verso il cielo incarnano una primavera simbolica, un richiamo alla ciclicità della vita e al continuo rinnovamento che la natura stessa ci insegna. Il tema della rinascita è il centro poetico dell’opera, poiché se qualcosa ricresce non muore mai davvero ma si modifica soltanto.

La Natura incontaminata dove si trovano le istallazioni artistiche è di per sé la più straordinaria “opera d’arte” che abbiamo e che in maniera silenziosa e instancabile ci permette di vivere su questo Pianeta. Nel passeggiare siamo sicuri che ognuno di noi può perdersi e riflettere sull’importanza che riveste ogni nostro gesto quotidiano per la conservazione della Natura. Come ogni anno, la manifestazione offre ai visitatori una particolare audioguida per aggirarsi tra le opere scortati dalla voce di Victoria Cabello e Paride Vitale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi