Aielli si colora di legalità: domani l’inaugurazione di un murale dedicato ad Angelo Vassallo

Aielli – Aielli vive questi giorni all’insegna dell’impegno civile e della memoria. Grazie all’iniziativa E!State Liberi!, promossa da Libera Abruzzo in collaborazione con La Maesa – Aielli e il Comune, un gruppo di giovani volontari sta lasciando un segno tangibile nella comunità.

Sotto la guida dell’artista Edoardo Ettorre, i ragazzi stanno realizzando un murale dedicato ad Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica simbolo della lotta alla camorra, barbaramente ucciso il 5 settembre 2010. Quest’opera, che verrà inaugurata domani, è un tributo alla sua figura e un monito costante contro ogni forma di illegalità.

Il campo di volontariato E!State Liberi! rappresenta un’opportunità unica per i giovani di confrontarsi con temi cruciali come la legalità, la giustizia sociale e la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Attraverso attività formative e progetti concreti, i partecipanti sono chiamati a diventare protagonisti attivi del cambiamento.

Il murale di Aielli si inserisce in un contesto più ampio, quello della lotta alla criminalità organizzata che coinvolge l’intera comunità. È un segnale forte che dimostra come la cultura della legalità possa radicarsi anche nei piccoli centri, grazie all’impegno di associazioni, istituzioni e cittadini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi