Abruzzo – Ieri, nella sede dell’Associazione Nautica “IL LIBECCIO” di Francavilla al Mare CH, si è svolta la terza edizione del PREMIO ANNA DE LUCA, la poetessa dialettale francavillese che ha dato lustro al nostro vernacolo.
Nel corso della manifestazione, ideata e presieduta dal noto critico d’arte e letterario professore Massimo Pasqualone, docente presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, alla presenza del sindaco di Francavilla Luisa Russo e di Gabriele Perfetti, rappresentante della CRI, sono stati premiati vari scrittori e associazioni locali per il loro impegno culturale, ritenuto meritevole di encomio.
Nell’ambito delle varie sezioni il presidente ha consegnato gli attestati di riconoscimento, tra gli altri sono stati premiati anche due rappresentanti marsicani: Vittorio Maccallini di Aielli AQ, che ha ricevuto il riconoscimento direttamente del professor Pasqualone per la promozione della cultura locale le sue recenti pubblicazioni (“Favole Racconti e Vecchie Storie” e “Una storia differente”) e il gruppo teatrale di Avezzano -“Tre Conche” Domenico De Amicis– per la sua attività nel campo del teatro dialettale.
Comunicato stampa