Avezzano – È stata presentata una denuncia ai danni di un uomo italiano di circa 50 anni per un episodio folle che è avvenuto alla stazione di Avezzano alle 18:30 circa di mercoledì. Come riportato nell’atto, l’uomo è entrato nel bar e dopo aver preso una bottiglia di birra dal frigo ha iniziato dapprima ad inveire con epiteti razzisti contro 2 clienti neri, e poi si è rivolto ad una delle bariste dichiarando che non aveva intenzione di pagare la birra. La situazione ha continuato a degenerare, con l’uomo che con fare aggressivo insultava pesantemente la giovane dipendente, pretendendo la birra gratis.
Dopo i vani tentativi di calmare l’uomo e la minaccia della barista di chiamare le forze dell’ordine, il 50enne ha sferrato una bottigliata sul volto della giovane lavoratrice, colpendola sul labbro inferiore e causandole una copiosa fuoriuscita di sangue. La barista è stata prontamente soccorsa da un medico che si trovava all’interno dell’esercizio commerciale, mentre l’uomo continuava a stazionare davanti la cassa ad aggredire verbalmente e minacciare la barista.
“Non ti è bastato quello che ti ho fatto, ora ti do il resto!” urlava. La dipendente è stata successivamente trasportata in ambulanza presso il pronto soccorso, mentre l’uomo si allontanava dal locale.