Tagliacozzo – Martedì 6 agosto alle ore 21.15 presso il monumentale chiostro di San Francesco Tagliacozzo festival celebra il centenario di giacomo Puccini con un grande gala lirico con l’orchestra sinfonica abruzzese diretta da Sandor Gyudi.
Con loro due straordinari interpreti: il soprano di fama internazionale donata d Annunzio Lombardi, già premio Puccini 2019, e il celeberrimo tenore napoletano Vincenzo Costanzo, fresco della Tosca con Gatti al Maggio Musicale e dell’apertura del Festival Puccini di torre del lago con le Willis per la Regia di Pierluigi Pizzi.
Un omaggio a Puccini con due dei suoi più grandi interpreti del panorama internazionale che attraverseranno le pagine più belle di Madama Butterfly, Tosca, La Boheme e Turandot immergendo il pubblico in uno spettacolo senza tempo.
“Sono davvero grato a Donata e Vincenzo che con grande amicizia hanno accettato il nostro invito al festival per celebrare Puccini – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival. Per me, direttore pucciniano, quest’anno è davvero speciale e il fatto che il centenario del maestro si intersechi con il nostro quarantennale mi emoziona. Un gala che celebra il genio pucciniano non poteva mancare nella nostra rassegna e sono sicuro che resterà nel cuore di tutti i nostri affezionati”
Il festival continua il 7 agosto con l’omaggio a Domenico Modugno di Franco Castellano.