Avezzano – La Pineta di Avezzano continua ad essere preda degli incivili. Bottiglie di vetro, plastica ed altri tipi di rifiuti sono stati abbandonati ovunque. Le foto, scattate questa mattina da un cittadino, testimoniano il degrado in cui versa uno dei luoghi più belli della città.
“Le immagini – spiega il nostro lettore – riguardano solo un piccolo angolo della Pineta, ma è così ovunque. Tutta l’area è diventata teatro di un vero e proprio abbandono di rifiuti di ogni genere, trasformandosi da luogo di pace e bellezza in una discarica a cielo aperto.
Bottiglie di plastica e di vetro, cartacce e quant’altro vengono abbandonati senza alcun riguardo per la natura e per chi ama godere di questo spazio verde. È necessario aumentare i controlli, sanzionare severamente chi si rende responsabile di tali atti incivili e promuovere campagne di sensibilizzazione sull’importanza del rispetto dell’ambiente.
La Pineta merita di essere preservata e valorizzata come patrimonio naturale della città e solo con l’impegno di tutti sarà possibile restituire a questo luogo la bellezza e la tranquillità che merita”.