Marsica – Una tragedia ha colpito questa sera le comunità di Ortucchio e Celano: è morta Simona Di Salvatore, mamma di due bambini. A portarla via è stato un brutto male. La notizia ha suscitato un’ondata di commozione tra parenti, amici e conoscenti.
Simona era originaria di Ortucchio, ma viveva a Celano con il marito Vittorio Villa e i loro due bambini e lavorava come OSS all’ospedale di Avezzano. Tanti i messaggi di cordoglio. Così la ricorda Padre Riziero Cerchi: “La nostra carissima Simona è salita in cielo tra le braccia del Padre.
Da sacerdote posso garantire che ha abbracciato la sua Croce dando a me testimonianza di vera fede in Cristo Gesù. La famiglia, certa che la vita non è tolta ma trasformata, ci invita a continuare i nostri festeggiamenti per l ‘Assunta e San Rocco. È desiderio di Vittorio salutare Simona al santuario di Sant’Orante dove la loro storia d’amore è stata sigillata per l’eternità.
Ho accolto il suo desiderio senza esitare. I funerali saranno celebrati il 14 agosto alle 18 nel santuario di Sant’Orante. Domani sera, alle 21, lavoreremo nel silenzio l’infiorata per dedicarla tutta a lei. Il 14, dopo la processione dell’inchiesta adorazione eucaristica in chiesa per pregare Gesù che insieme a Simona consoleranno il nostro cuore. Vi ripeto le sue ultime parole: grazie Gesù. Ciao Simona, grazie a te per tutto”.