Presentato il primo EP dal titolo “Nico” del giovane cantautore marsicano Emiliano Berardini, in arte Memi: 18 anni e tanti sogni nel cassetto

primo EP dal titolo “Nico” del giovane cantautore marsicano Emiliano Berardini, in arte Memi
primo EP dal titolo “Nico” del giovane cantautore marsicano Emiliano Berardini, in arte Memi

Sacrificio e duro lavoro portano sempre a grandi soddisfazioni e questo il giovane artista Emiliano Berardini, in arte Memi, lo sa bene: in questi giorni, infatti, può festeggiare un grande traguardo che rappresenta l’inizio di un percorso lavorativo e di vita che lo porterà sempre più in alto.

È stato infatti presentato il suo primo EP, intitolato “Nico”, che rappresenta un vero e proprio alter ego del cantautore 18enne: “Il disco nasce dall’idea di voler creare un ‘io letterario’ del quale narro tutte le vicende della sua vita, con particolare attenzione ad un’infanzia rubata e alle vicende amorose, spesso non felici”, racconta l’artista Memi che aggiunge quanto la storia di ‘Nico’ ricalchi perfettamente la sua.

“Unica differenza? Il nome…infatti ‘Nico’, dal greco, significa vincitore”, continua Memi, che ci ha spiegato quanto questo nome risuoni così lontano dalla sua vita, sempre alla ricerca di quella vittoria e di quella felicità ottenuta solo per pochi istanti.

“Costruisci quello che sogni, a tutti i costi”, questa una delle frasi più emblematiche dell’EP, come una scossa che l’alter ego ‘Nico’ vuole infondere nello stesso cantautore.

Emiliano Berardini inizia gli studi musicali all’età di 11 anni suonando prima il pianoforte, poi chitarra e batteria: in seguito si avvicina al mondo del canto, con i suoi primi testi all’età di 15 anni, una passione che diventa quasi un’esigenza di trasmettere in musica le sue emozioni ed esperienze.

L’EP nasce dalla collaborazione con il maestro Corrado Lambona e l’esperienza di altri giovani artisti, tra cui Jacopo Di Felice (in arte J_DF), che ha contribuito con il mix dei brani.
L’intero EP è stato registrato presso “Enjoy Recording Studio” di Collarmele e pubblicato sotto l’etichetta “Accademia 2008” ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi