Abruzzo – Dopo una ricerca protrattasi per diversi giorni, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico ha finalmente individuato il corpo di Lewin Weituschat, lo studente tedesco scomparso dopo essere partito per un’escursione sul Gran Sasso.
La localizzazione del corpo è avvenuta lungo la forra di Fossaceca, sul monte Prena, grazie all’opera di una squadra di forristi (tecnici soccorso in forra) del Soccorso Alpino e Speleologico. In corso le operazioni di recupero del corpo, che saranno eseguite con la massima cura e rispetto per la famiglia del giovane studente tedesco.
Lo studente, 25 anni, che stava frequentando un programma Erasmus presso l’Istituto di Scienze forestali dell’Università di Padova, aveva deciso di intraprendere un’escursione in solitaria sulle vette abruzzesi. Le sue tracce si erano perse tra il monte Camicia, dove era stato avvistato da altri escursionisti, e il monte Corvo, sul versante teramano del Gran Sasso.
L’ultimo contatto con la sua famiglia risale a venerdì 8 Agosto, quando aveva inviato una foto tramite chat. La notizia della sua scomparsa aveva scatenato una vasta mobilitazione di soccorritori e volontari, che si erano prodigati senza sosta per ritrovare il giovane. Purtroppo, le speranze di un ritrovamento positivo si sono purtroppo spente.