Abruzzo – La vacanza in Abruzzo per una famiglia di turisti romani è stata segnata da un momento di grande apprensione e paura. Il figlio di 8 anni si è perso durante un’attività di animazione presso uno stabilimento balneare di Alba Adriatica. Il piccolo era stato visto per l’ultima volta ieri pomeriggio, mentre partecipava ai giochi insieme ad altri bambini.
«Camminavo, mi stancavo, mi riposavo e poi riprendevo a camminare». Con queste semplici parole, il bambino ha raccontato la sua incredibile esperienza, una volta ritrovato e al sicuro. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando i genitori si sono accorti della sua assenza. Immediatamente, le forze dell’ordine si sono attivate, dando il via a un’intensa ricerca lungo il litorale.
Finalmente, intorno alle 20:30, il bambino è riapparso presso un altro stabilimento balneare che si trova a circa 8 chilometri di distanza dal luogo in cui si era perso. Il piccolo stremato ma in buone condizioni, ha raccontato di aver camminato per tutto il tempo. Per i genitori, rivederlo e poterlo riabbracciare è stato un momento di immensa gioia, una vera rinascita dopo ore di paura e angoscia.