Collelongo – Il cimitero di Collelongo, un luogo di memoria e rispetto per le famiglie e le comunità locali, sta per essere oggetto di importanti lavori di sistemazione grazie ad un finanziamento di circa 100mila € ottenuto attraverso un bando regionale.
Come ha spiegato il vice sindaco Rocco Venettacci, la via di ingresso del cimitero, l‘area esterna e i viali interni del cimitero “vecchio” saranno oggetto di lavori di ripristino e sistemazione, con l’obiettivo di creare un ambiente più dignitoso e rispettoso per le famiglie e le comunità che vi si recano per onorare i loro cari defunti.
Si tratta di interventi che si inseriscono in un più ampio progetto di riordino e valorizzazione del luogo, avviato negli ultimi anni dall’Amministrazione comunale.
“Non è un argomento allegro” ha commentato Venettacci “ma è importante sottolineare come abbiamo lavorato intensamente per migliorare la situazione del cimitero. Abbiamo riordinato le concessioni, aggiornato le luci votive, redatto un nuovo regolamento di Polizia Mortuaria e un piano regolatore cimiteriale, introducendo anche la novità delle aree di inumazione“.