Collarmele– La casa editrice Edizioni Kirke annuncia la presentazione del libro “La Chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele. Un luogo sacro dell’Abruzzo interno lungo il Regio Tratturo Celano-Foggia”, a cura di Filiberto Ciaglia e Michela Ramadori. L’evento si terrà sabato 14 settembre 2024 alle ore 16:30, proprio davanti alla Chiesa della Madonna delle Grazie a Collarmele (AQ).
Durante la presentazione interverranno Antonio Mostacci, Sindaco di Collarmele, e Francesco Tudini, Parroco della stessa località. Saranno presenti anche gli autori dei saggi contenuti nel volume e il fotografo Franco Persia.
Il libro, pubblicato con il patrocinio culturale del Comune di Collarmele, del Parco Regionale Sirente Velino e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, rappresenta un’importante occasione per restituire alla comunità i risultati degli studi multidisciplinari svolti dagli autori. Questi studi, inediti e sorprendenti, approfondiscono gli aspetti architettonici, storico-artistici e devozionali della Chiesa della Madonna delle Grazie, un luogo di grande rilevanza per l’Abruzzo interno.