Avezzano, riaperto il sottopasso di via Aquila, Di Pangrazio: “Progetto realizzato in tempi record necessario per la sicurezza”

Avezzano – Nel pomeriggio di ieri si è svolta la cerimonia di riapertura alla viabilità veicolare del sottopasso di via Aquila ad Avezzano, punto nevralgico della città, chiuso alla circolazione da giugno.

Un progetto di messa in sicurezza necessario che è andato anche ad implementare quelle che sono le opere di segnaletica ed illuminazione in un tratto di strada molto trafficato: “Lavori svolti in tempi record grazie ad una grande sinergia tra amministrazione ed addetti ai lavori”, così commenta il sindaco della città Giovanni Di Pangrazio, che si è detto molto soddisfatto per l’opera realizzata e per le brevi tempistiche che egli stesso aveva richiesto.

La chiusura di quel tratto cittadino ha causato non pochi disagi, me ne rendo conto, ma era fondamentale effettuare i lavori per riportare in sicurezza il sottopasso è il ponte sovrastante. Con la sicurezza sismica non si scherza, soprattutto in un territorio come il nostro”, continua Di Pangrazio.

Ai nostri microfoni anche il progettista Giancarlo Gallese che ha sottolineato la celerità dei tempi di realizzazione degli interventi, con una prima riconsegna stimata per il 7 aprile 2025: “I lavori sono iniziati il 12 giugno. L’impresa, utilizzando i doppi turni, è riuscita a fare questa prima consegna parziale per il 9 settembre, in soli 90 giorni”.

Per ora, infatti, l’accesso sarà limitato alle solo auto; a fine mese, dopo che verranno sistemate le ringhiere e l’illuminazione, potranno di nuovo transitare anche i pedoni nel marciapiede che, nel frattempo, è stato sopraelevato rispetto al manto stradale di 1, 30 metri.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi