Massa d’Albe – Il Comune di Massa d’Albe, attraverso una delibera approvata ieri, ha deciso di destinare un’area della frazione di Forme alla realizzazione di un nuovo “Parco Bike“, nell’ambito del progetto “Grande Anello Bike” finanziato dal PNRR.
La scelta, come si legge nelle premesse del dispositivo comunale, è stata motivata dalla necessità di ampliare l’offerta di infrastrutture turistico-ricettive lungo la rete ciclo-pedonale del Parco Regionale Sirente Velino.
Il Parco Sirente Velino aveva inizialmente proposto due aree all’interno del territorio comunale, ma queste sono state ritenute non idonee. L’area scelta, di proprietà comunale, si trova in prossimità di via del Tratturo e del Campo sportivo.
Il Parco Sirente Velino, in accordo con il Comune, realizzerà il “Parco Bike” secondo la tipologia progettuale riportata nella scheda identificativa “D-Parco bike e punti di sosta“. Il provvedimento, che non necessita di pareri tecnici e contabili, rappresenta un importante passo avanti per il potenziamento del turismo cicloturistico nella zona.