Abruzzo – Villetta Barrea è la località abruzzese divenuta famosa in tutto il mondo per la presenza di cervi che si muovono liberamente per le strade del paese. A seguito dell’episodio avvenuto pochi giorni fa a Scanno, quando un cervo ha caricato un gruppo di turisti che si erano avvicinati troppo all’animale per fotografarlo, la Pro Loco di Villetta ha ritenuto di condividere una nota via social.
“Anche a Villetta Barrea è molto facile incontrare i cervi, sia nelle aree verdi che nel centro del paese e molto spesso assistiamo a scene di estrema e pericolosa confidenza nei confronti di questi animali” scrivono. Passano poi a sottolineare un aspetto fondamentale: “Si tratta di animali selvatici“.
La Pro Loco di Villalago lancia un importante appello: mantenere sempre una distanza di sicurezza dai cervi. È facile lasciarsi tentare dal desiderio di avvicinarsi o addirittura di dare da mangiare a questi animali, ma tale comportamento può essere molto pericoloso sia per l’uomo che per l’animale.
LEGGI ANCHE: