“Italia a Cavallo”, i residenti denunciano:”Alba Fucens lasciata in condizioni pietose”

Alba Fucens – “Ci troviamo a dover denunciare l’ennesima pessima gestione verificatasi domenica 15 Settembre in occasione di Italia a cavallo. L’evento, patrocinato dal comune di Massa D’Albe, organizzato su due giorni di passeggiata con la  presenza di 100 cavalli e rispettivi cavalieri, prevedeva una tappa per il 15 mattina ad Alba Fucens con successiva visita agli scavi archeologici”. Lo scrivono, in una nota stampa, i residenti di Alba Fucens.

“Gli amministratori – continuano – si sono dimenticati del fatto che i cavalli,  pur essendo dei nobilissimi animali,  lasciano le deiezioni. Ed è così che i visitatori e i turisti hanno trovato Alba Fucens, tappezzata e maleodorante per tutta la giornata di domenica e lunedì.

La mattina del giorno seguente alla manifestazione, noi cittadini,  ci siamo trovati costretti, tramite il nostro rappresentante comunale residente ad Albe, a farci sentire in comune pretendendo pulizia immediata. Ci è stato risposto che nella  mattinata di lunedì avrebbero mandato gli operai, peccato che si sono persi per strada, lasciando il paese in condizioni pietose. Ci riserviamo di intraprendere nei prossimi mesi le azioni necessarie per migliorare le condizioni di vita del nostro amato paese  e considerato da tutti i comuni marsicani tranne che dal nostro”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi