Celano lavora alla mitigazione del rischio idrogeologico

Celano – Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato, attraverso una nota condivisa online, importanti interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico in alcune aree strategiche del paese.

I lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico in zona Sardellino-Crocifisso sono già in corso. Questa importante opera non si limiterà a garantire la sicurezza dei residenti, ma si integrerà con un progetto di valorizzazione turistica. Verrà infatti realizzato un “Bike Park“, un anello di snodo e collegamento con le Gole.

Un “parco ciclistico” provvisto anche di una serie di servizi dedicati: una fontana artistica per rinfrescarsi, panchine per riposarsi, una stazione di ricarica per i dispositivi elettronici, una postazione per lavare la bicicletta e un’area attrezzata per piccole riparazioni.

Santilli spiega, inoltre, che a breve partiranno anche i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico in altre zone strategiche della città: le scarpate tra via Muricelle, via Giuseppe Verdi e via Evangelista Torricelli, e successivamente via Ponte Mancino. Il cantiere, come si può leggere, aprirà entro il mese di Ottobre.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi