Il vescovo Massaro parla ai genitori che hanno perso i figli: “È qualcosa che va contro natura ed infatti non esiste neanche un termine per indicare questo terribile lutto”

|
|

Ortucchio – Ieri, ad Ortucchio, la celebrazione eucaristica presieduta del vescovo Giovanni, in occasione del raduno dell’Associazione “Genitori di stelle figli della speranza” della diocesi di Avezzano. Presenti anche i responsabili delle altre Chiese locali dove l’associazione svolge il prezioso servizio come Sora, Roma, Viterbo, Taranto. L’associazione accompagna e sostiene i genitori e le famiglie colpite dal terribile lutto dei figli.

“Il dolore per la perdita di un figliolo, carissimi amici, è molto grande – ha detto il vescovo Giovanni nell’omelia – è qualcosa che va contro natura, non c’è infatti un termine per indicare il genitore che perde il proprio figlio. Si dice orfano ad un bambino che rimane senza genitori, vedovo o vedova a chi rimane senza il proprio coniuge, ma non c’è un termine per indicare il genitore che perde il proprio figlio. Un dolore che però si può affrontare trasformandolo in amore. L’amore è più forte della morte. Nel vostro dolore sentitevi sempre sostenuti dall’amore di dio e dalla vicinanza della comunità cristiana. Non sentitevi mai soli”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi