L’addio a Mattia nelle parole degli amici di sempre “gigante buono, amabile, rispettoso, amico sincero, sempre pronto ad aiutare gli altri con un sorriso”

"Addio gigante buono, amabile, rispettoso, solare. Addio amico sincero"
"Addio gigante buono, amabile, rispettoso, solare. Addio amico sincero"

San Benedetto dei Marsi – Ieri, a San Benedetto dei Marsi, si sono svolti i funerali di Mattia Fracassi, il 22enne tragicamente scomparso in un incidente stradale sabato scorso. La cerimonia ha visto la partecipazione di amici, familiari e tanti conoscenti, tutti uniti nel dolore per la perdita di un ragazzo tanto amato. Al termine della funzione religiosa, i suoi amici hanno voluto rendergli omaggio con parole toccanti:

Incontreremo un giorno sulla soglia del tempo. Insieme sfoglieremo il libro dei nostri ricordi. Riderai e piangerai con noi delle stagioni passate. Ci ricorderemo della nostra isola felice che ci ha permesso di uscire dalle pagine della nostra quotidianità.
La vita si interrompe. Nella notte quieta, il silenzio porta via le tue ali d’argento. Gigante buono, amabile, rispettoso, solare, amico sincero.
Sempre pronto ad aiutare gli altri. Possa il vento sospingerti dolcemente. Nel cuore di tutti noi rimane qualcosa, il ricordo e l’affetto di chi non ti scorderà mai. E se è vero che l’eternità non è un’invenzione, speriamo di riabbracciarti ancora“.

E poi ancora: “Padre Santo, per questa emane tragedia, guidaci con la chiarezza della fede a trovare in te l’aiuto, la forza e il conforto per la perdita del caro Mattia. Fai che nella certezza del tuo amore possiamo trovare risposte  a quelle domande che superano la sapienza umana, e possiamo sentire nella nostra strada il tuo passo sicuro, che non ci abbandona mai.
Padre, hai preso precocemente ciò che ti apparteneva: Mattia. Tu, che sei amore infinito, con la tua immensa misericordia dona forza, speranza e serenità a tutti i suoi familiari, parenti ed amici. Amalo Mattia, amalo Signore, amalo per la tua gloria e per la sua gloria e per la rassegnazione e consolazione di tutti i Suoi cari. Sappiamo ora che un cuore spezzato è un cuore che ha amato“.

Infine il sindaco, Antonio Cerasani:Oggi sono in veste di amico di Mattia. Mattia aveva una grandissima qualità: si sapeva far voler bene. Mattia era amico di tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché era un ragazzo coraggioso, un uomo virtuoso, e il suo cuore traboccava di felicità, amore, coraggio, sincerità, lealtà. Potrei stare qui ad elencare tantissimi aggettivi che descrivevano questo ragazzo straordinario, unico e incommensurabile nella sua unica e straordinaria semplicità, nella sua simpatia, nella sua forza, nel suo modo di essere, di affrontare ogni giorno della sua esistenza, di vivere.
Sono certo che se lui adesso potesse dirci qualcosa sarebbe proprio questo: di affrontare ogni giorno della nostra vita con il sorriso e con la forza, la sua stessa forza. Quella forza che l’ha sempre contraddistinto anche nei momenti più bui e più difficili della sua vita.
Questo non è un addio, ma è solo un arrivederci“.

I Volontari Biblioteca San Benedetto dei Marsi:


Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi