Abruzzo – Le ricerche per due persone disperse, l’escursionista 35enne Giorgio Lanciotti sul Gran Sasso e il 70enne fungaiolo Italo Basilisco nel Voltigno, proseguono.
Sul Gran Sasso, squadre di terra ed elisoccorso di stanza a L’Aquila sono all’opera per cercare l’uomo di Roseto degli Abruzzi scomparso lo scorso 21 Settembre durante un’escursione solitaria. Le ricerche erano state sospese ieri a causa della scarsa visibilità.
Parallelamente, si ricercano le tracce di Italo Basilisco disperso sulla piana del Voltigno dal 24 Settembre. Oggi le condizioni meteorologiche, fortunatamente, stanno favorendo le operazioni di soccorso, consentendo alle squadre di terra e all’elisoccorso di operare in modo più efficace.
Nella piana del Voltigno il Soccorso alpino sta seguendo la ricerca del fungaiolo disperso. Le ricerche di domenica 29 Settembre, a opera della squadra di soccorso in forra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo lungo i corsi d’acqua hanno dato esito negativo.
Le tracce di Giorgio Lanciotti, invece, si sono perse e, nonostante i numerosi sopralluoghi, non è stata ancora trovata alcun segno della sua presenza. Le squadre di soccorso stanno setacciando palmo a palmo la zona, sperando di individuare qualsiasi indizio utile.