Rifiutano di adottare la cagnolina Nina perché, dicono, non è bella né “presentabile”

Marsica – Una recente nota, condivisa online dalle volontarie di “A.M.A. Mano nella Zampa“, ci pongono di fronte a una realtà che spesso ignoriamo: nei canili vivono migliaia di animali, tra cui molti cuccioli, che aspettano solo una famiglia che li ami. Eppure, come nel caso di Nina, vengono scartati per motivi superficiali, come il loro aspetto.

È bruttissima, signora, io la voglio adottare per fare un’opera di bene, ma la cerco presentabile“: queste la parole che una volontaria si è sentita rivolgere da una persona che sembrava essere interessata ad adottare Nina.

Purtroppo ha rinunciato perché, secondo il suo parere, Nina non è bella abbastanza quindi sarebbe “non presentabile“. Tali parole, oltre a essere crudeli, rivelano una profonda incomprensione del significato di adozione: un animale da compagnia non è un trofeo da esibire, ma un compagno di vita da amare e rispettare.

Nina è una cagnolina di 3 o 4 mesi. Sarà una taglia medio grande e, al momento, vive in canile da dove non esce praticamente mai. Di brutto non ha niente, a parte un presente difficile. Ha tutto il diritto di trovare una famiglia gentile che voglia adottarla perché la ritiene degna d’amore.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi