Balsorano – Sabato 28 settembre 2024 a Balsorano è stato effettuato presso il centro polivalente “Asilo Ravenna” lo screening sull’ictus. La giornata ha visto protagonista la comunità che ha dato un forte segnale di interesse ad un male che ci rende tutti estremamente vulnerabili.
Riconoscere i sintomi dell’ ictus e sapere come comportarsi nel caso di una sua manifestazione è importante per intervenire con tempestività ed efficacia ad un male che potrebbe incombere. L’ evento è stato promosso dall’ AVIS di Balsorano, associazione estremamente vicina alla cura e al benessere della salute della persona e che promuove con determinazione tali iniziative. Il tutto è stato possibile grazie alla squadra di professionisti del reparto di neurologia dell’ ospedale di Avezzano.
“Il nostro più sereno grazie – scrive l’Avis di Balsorano – al dottor Berardino Orlandi, alla dottoressa Federica De Santis, alle infermiere Francesca, Paola, Elena, Maria che hanno svolto il loro compito con professionalità, cordialità, disponibilità ed estrema devozione ad un lavoro complicato che ha in sé un valore umano elevato. Un ringraziamento speciale al nostro Presidente Regionale Guerrino Fosca per la sua presenza e costante vicinanza.
Grazie a tutti coloro che credono e sostengono l’associazione: Romina Margani, Erica Gismondi, Rita Raccagni. Grazie al direttivo AVIS: Simona, Carla, Sonia, Maria Laura, Giorgia, Matteo, Francesco, Angelo e Antonio per l’ instancabile lavoro e un grazie a tutta la comunità e a tutti i donatori AVIS per il grande gesto di amore che ogni volta effettuano attraverso la donazione di sangue. Vi diamo appuntamento alle prossime iniziative”.