Avezzano – Anche Avezzano si prepara alla Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si terrà il prossimo 10 Ottobre.
Organizzato dal Centro di Salute Mentale di Avezzano, l’incontro si svolgerà presso il Centro Diurno Psichiatrico “L’Arcobaleno” e sarà un’occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza del benessere psicologico.
Il programma della giornata prevede una serie di iniziative volte a informare e coinvolgere i partecipanti. Dopo l’accoglienza e la visita al Centro Diurno, il dott. Patrizio Di Mizio, medico psichiatra e responsabile del CSM di Avezzano, introdurrà i lavori, sottolineando l’importanza di affrontare apertamente il tema della salute mentale.
Un momento importante sarà quello dedicato alle testimonianze degli utenti della Struttura Residenziale “Crisalide”, che condivideranno le loro esperienze, offrendo un punto di vista prezioso sulla malattia mentale e sul percorso di cura.
All’evento parteciperanno anche diverse autorità locali, tra cui l’avvocato Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale di Celano. A seguire sono previsti gli interventi delle dott.sse Fabiana Salucci e Manuela Troiani, di Ercole Wild, del dott. Antonio Di Giovanni e, nel primo pomeriggio, dopo un buffet con musica live, sarà possibile ammirare l’esposizione dei lavori eseguiti dagli utenti del centro diurno “L’Arcobaleno”.