Sospensione della linea ferroviaria Avezzano-Roma dal 7 novembre al 13 dicembre, il Comune di Tivoli valuta autobus diretti via autostrada: “gravi ripercussioni sulla vita dei pendolari”

La linea ferroviaria Roma-Tivoli-Avezzano-Pescara si prepara ad un altro lungo periodo di lavori. Durante tale periodo sulle tratte interessate i treni verranno sostituiti da autobus, che collegheranno Roma percorrendo la via Tiburtina con un conseguente aumento del tempo di percorrenza rispetto alla ferrovia. I consiglieri di opposizione del Comune di Tivoli Damiano Leonardi (Una Nuova Storia), Francesca Chimenti (Una Nuova Storia), Adele Porcari (Una Nuova Storia), Ezio Paluzzi (Alleanza Verdi e Sinistra)e Carlo Caldironi (Movimento 5 Stelle), hanno dunque proposto una mozione per instaurare un collegamento via autostrada tra Tivoli e Roma. Un servizio del quale potranno usufruire anche i pendolari marsicani.

IL COMUNICATO

Dal 7 novembre al 13 dicembre, per 37 giorni, la tratta ferroviaria Tivoli – Roma sarà nuovamente sospesa per lavori di potenziamento infrastrutturale legati al raddoppio della linea Roma – Pescara, con gravi ripercussioni sulla vita dei pendolari.

Per questo ieri abbiamo proposto una mozione urgente in Consiglio comunale che impegna il Sindaco e gli Assessori ad attivarsi presso le sedi opportune per garantire che i treni diretti Tivoli – Roma Termini e Roma Termini -Tivoli, siano sostituiti con autobus che percorrano l’A24, senza variazione dei luoghi di partenza e di arrivo. La mozione è stata approvata all’unanimità e nei prossimi giorni verificheremo in che forme e modi l’Amministrazione darà seguito a questa richiesta.

Questa è solo la prima delle azioni che porteremo avanti al fine di migliorare e tutelare la vita dei pendolari tiburtini, studenti e lavoratori, che giornalmente si recano nella Capitale, con grandi difficoltà e un livello di servizio inadeguato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi