Avezzano – Si svolgerà dal 4 al 6 ottobre il quinto memorial Andrea Tabacco, un evento dedicato alla pesca sportiva in ricordo del giovane centauro tragicamente scomparso a causa di un incidente in moto avvenuto il 16 luglio 2020 in via Sandro Pertini, ad Avezzano. Andrea aveva 27 anni. La manifestazione riunirà appassionati di pesca e sostenitori e sarà un momento di condivisione e riflessione, all’insegna dei valori della famiglia e dell’amicizia, in memoria di Andrea.
Il memorial avrà inizio venerdì 4 ottobre, alle 7, con il raduno di tutti i pescatori ed i partecipanti presso il bar Gaucho. Alle 10 avrà inizio ufficialmente la gara, lungo il canale centrale del Fucino, che si concluderá domenica alle 10. Alla gara di carp fishing parteciperanno 25 coppie. Il 6 ottobre, alla fine della gara, intorno alle 10.30, presso “La Braceria Le Biricchine”, in via Nuova 99, ci sarà la premiazione e un momento in ricordo di Andrea.
Il memorial è organizzato dall’associazione ASD Acque Fucensi con la partecipazione della famiglia e degli amici. Al termine della premiazione, l’associazione organizzatrice devolverà, insieme agli sponsor, un assegno all’AIPD Marsica, l’Associazione Italiana Persone Down.
L’ ASD Acque Fucensi ringrazia tutti gli sponsor, che hanno partecipato e contribuito al memorial, la Tekneko, per aver messo a disposizione gli appositi cassonetti per la pulizia, e il Consorzio di Bonifica per la pulizia e la manutenzione del canale.
Il ricordo di Andrea Tabacco vive attraverso le persone che lo hanno conosciuto e amato, in particolare della famiglia e degli amici: “Dietro non si torna. Non si può tornare giù. Quando ormai si vola. Non si può cadere più”.