Urban Nature: due giorni alla scoperta della natura

Pescasseroli – Sono stati due giorni intensi e ricchi di emozioni quelli di sabato e domenica scorsa dove, nell’ambito dell’iniziativa Urban Nature, ideata e promossa dal WWF, sono state organizzate molteplici attività guidate, grazie alla collaborazione sinergica tra il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro, il personale del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e i Carabinieri Parco della stazione di Pescasseroli .

Sabato 28 settembre, la prima parte della giornata si è svolta, viste le condizioni meteorologiche, presso il Centro Natura del Parco, dove si è svolto un laboratorio dedicato alla consapevolezza del rapporto tra esseri umani e selvatici e al tema della coesistenza. Nel pomeriggio poi, i partecipanti sono stati guidati ad una passeggiata dedicata all’interpretazione del paesaggio urbano e periurbano e ad una visita dell’area faunistica del Centro Natura.

Domenica 29 le attività si sono tenute presso il presso il Centro Visite della Riserva Naturale Orientata di Feudo Intramonti (Civitella Alfedena), con passeggiate lungo i sentieri della riserva, con osservazioni naturalistiche e la visita al museo del boscaiolo.

108 i partecipanti che hanno deciso di farsi coinvolgere con passione e attenzione dalle attività proposte per questa iniziativa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi