Progetto Erasmus+ del Liceo Classico di Avezzano: partiti per la Spagna i ragazzi della classe 5D

Progetto Erasmus+ del Liceo Classico di Avezzano: partiti per la Spagna i ragazzi della classe 5D||
||

Avezzano – Sono partiti i ragazzi della classe 5D del Liceo Classico Torlonia di Avezzano che partecipano al Progetto Erasmus+ “Let’s play sustainable: Olympic games and sustainibility”. I ragazzi (Berardini Mario, Felli Samuele, Madaro Andrea, Martini Renzo, Scelsa Giovanni) si trovano a SINEFAR (Spagna) dove frequentano l’Istituto SIERRA DE SAN QUILEZ.

Il Torlonia avrà anche altri partner europei: il “Gymnasium Friedrich II” – Lorch (Germania) e il “College Paul Drouot” – Vouziers (Francia). I ragazzi analizzeranno quale attenzione è stata data agli aspetti economici, ambientali e sociali della Sostenibilità nei Giochi olimpici del passato e quale dovrebbe essere quella ad essi riservata nelle olimpiadi che si svolgeranno a Parigi nella prossima estate. Saranno chiamati a individuare le criticità e i possibili miglioramenti nell’organizzazione dei giochi che dovrebbero rappresentare un’occasione di condivisione e inclusione e a riportare le buone pratiche negli eventi sportivi organizzati dalla scuola.

L’ospitalità in famiglia, inoltre, permetterà loro di conoscere da vicino lo stile di vita delle varie nazioni e di sperimentare quanto sia importante servirsi di una lingua comune. Il progetto è seguito dalle professoresse Concetta Mascitti, Emanuela Mastroddi e Cristina Salciccia che da diversi anni curano la sezione Cambridge del Liceo Classico che prevede lo studio di due discipline, Biologia e Geografia, in duplice lingua per conseguire le certificazioni IGCSE Cambridge.

Comunicato stampa Liceo Torlonia Bellisario di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi