Al via le Giornate di Studio della Diocesi dei Marsi, un viaggio di fede e spiritualità verso l’Anno Giubilare 2025

Avezzano – La Diocesi dei Marsi inaugura un nuovo anno pastorale con il ritorno delle attese Giornate di Studio.
A partire dal 27 ottobre 2024, ogni mese, la domenica pomeriggio, sarà dedicata a momenti di riflessione e formazione spirituale, nell’ambito di un percorso che si inserisce nella preparazione all’Anno Giubilare del 2025.

Il format, che già negli scorsi anni ha riscosso un grande successo, resterà invariato, ma la sede degli incontri sarà diversa: per il 2024-2025, infatti, le Giornate di Studio si terranno presso l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 15 e si concluderanno alle 18.

Programma degli incontri

  1. 27 ottobre 2024 – Il primo appuntamento avrà come tema “La vita spirituale”, e sarà guidato da don Giuseppe De Virgilio, biblista e sacerdote della Diocesi di Termoli-Larino.
  2. 24 novembre 2024 – Il secondo incontro affronterà il tema “La preghiera” con la guida di madre Donatella Di Marzio, benedettina del Monastero di Tagliacozzo.
  3. 19 gennaio 2025 – Il terzo appuntamento sarà dedicato a “La Lectio Divina”, e sarà a cura di don Ilvio Giandomenico, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.
  4. 23 febbraio 2025 – Il quarto incontro approfondirà “L’accompagnamento spirituale”, con la partecipazione di padre Carmine Terenzio e padre Attilio Terenzio, frati del Convento francescano di Tagliacozzo.
  5. 30 marzo 2025 – L’ultimo appuntamento verterà su “La vita sacramentale”, con l’intervento di don Paolo Ferrini, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono condividere un momento di crescita, riflessione e comunità, guidati da esperti che offriranno strumenti di approfondimento su vari aspetti della vita spirituale e della fede.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi