Oggi a Tagliacozzo si rinnova l’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, unitamente all’Amministrazione comunale di Celano e ai rappresentanti di altri Comuni marsicani, rinnoverà l’offerta dell’olio per la lampada che arderà davanti all’immagine di San Francesco d’Assisi e presso il sepolcro del Beato Tommaso da Celano.

La lampada che arde presso la tomba del Poverello d’Assisi” scrive oggi Settimio Santilli, Sindaco di Celano “grazie al dono dell’olio, è infatti come una preghiera continua per tutti; con la luce ardente che da Lei emana chiediamo oggi al Signore, per l’intercessione di San Francesco, che le guerre in Ucraina e in Medio Oriente cessino e i loro popoli trovino di nuovo la Pace“.

La tradizione dell’accensione della lampada votiva è un ricordo costante della figura di San Francesco, che ha ispirato generazioni di cristiani a vivere la fede con amore e compassione. È un invito a riflettere sulla nostra responsabilità di costruire un mondo più giusto e più pacifico, dove la luce della fede possa illuminare la strada per la pace e la fratellanza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi