A Pescasseroli riparte il corso di italiano per stranieri

Pescasseroli – Dopo il successo della prima edizione, il Comune di Pescasseroli rilancia il suo progetto di inclusione sociale con il Corso di Italiano per Stranieri, che riprenderà il prossimo lunedì 7 Ottobre.

Il corso, rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la lingua italiana, si terrà presso l’Istituto Comprensivo Benedetto Croce dalle 15:00 alle 17:30 ogni lunedì. La prima edizione del corso ha visto la partecipazione di circa 30 persone, dimostrando la forte richiesta di questo tipo di iniziativa.

Imparare la lingua” spiegano dal Comune “non è solo una questione di parole, ma è il primo passo per abbattere barriere e costruire un dialogo autentico tra culture. La comunicazione è il cuore dell’integrazione: conoscere l’italiano significa partecipare attivamente alla vita sociale, lavorativa e culturale del nostro paese, contribuendo a una società più inclusiva e ricca di diversità.

Per partecipare al corso è sufficiente presentarsi direttamente il lunedì 7 Ottobre qualche minuto prima dell’inizio, per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi