Marsica – Ernesto Macera Mascitelli, noto alpinista italiano, è tornato a Kathmandu dopo avere tentato di raggiungere il Manaslu, montagna sacra del Nepal. Sei giorni di trekking dal Campo Base al villaggio di Darhapani, seguiti da un lungo viaggio in fuoristrada, hanno riportato l’alpinista nella capitale nepalese.
“Mercoledì mattina invece si torna a casa!!” scrive Mascitelli attraverso il suo canale FB. “L’appuntamento con il Manaslu è rinviato, nel mentre invece insieme a Nijma abbiamo elaborato un progetto per la prossima ” Winter Expedition“… i dettagli li svelerò dopo aver avuto la conferma per il permesso di scalata“.
Nonostante il rinvio dell’appuntamento con la vetta del Manaslu, l’esperienza vissuta ha lasciato un segno positivo sull’alpinista, contribuendo alla sua crescita personale e professionale.
“Per adesso mi godo un po’ di riposo che ne ho proprio bisogno, cercando di riguadagnare i kg persi nella spedizione“, scrive Macera Mascitelli. Nell’attesa di ricevere nuovi aggiornamenti in merito alla sua prossima avventura in montagna.