Alcune bambine di Aielli trasformano gli sportelli dei contatori in piccole e deliziose opere d’arte

Aielli – In questi ultimi tempi, un nuovo tipo di arte sta colorando le strade di Aielli. Si tratta di forme espressive nate dalla spontaneità e dal talento di alcune bambine.

Il sindaco Enzo Di Natale spiega, attraverso una nota condivisa online, di aver ricevuto una email da un cittadino che racconta di aver incontrato alcune bambine di 9/10 anni che si offrivano di disegnare le cassette della posta e del gas.

Oltre ad essere bellissime, sono educate, allegre, gentili e bravissime“, scrive il cittadino “In cambio non chiedono alcunché e lasciano soltanto un sorriso oltre che un bellissimo disegno“.

Sono piccole opere d’arte, realizzate con colori vivaci e tanta fantasia nate da un gesto spontaneo di amore per il proprio paese. Le bambine, senza alcun compenso, hanno deciso di donare alla comunità la loro creatività, trasformando piccoli spazi anonimi in vere e proprie creazioni.

Il sindaco Di Natale ha espresso la sua ammirazione per queste piccole artiste, sottolineando come il loro lavoro sia un esempio di come l’arte possa generare bellezza e positività. “Ne siamo davvero orgogliosi e, senza nessun dubbio, avremo modo di premiare pubblicamente queste artiste aiellesi il prima possibile“, ha scritto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi