Avezzano – Un 64enne residente nel capoluogo marsicano dovrà comparire, il 7 marzo 2025, davanti al Gup del tribunale di Avezzano per rispondere del reato di minaccia.
Secondo l’accusa, per mesi, dall’agosto al dicembre 2023, avrebbe molestato e minacciato un avvocato marsicano tanto da costringerlo a cambiare le proprie abitudini di vita. Il professionista evitava, infatti, di frequentare bar e luoghi pubblici, al fine di ridurre il rischio di imbattersi nell’uomo.
Nell’agosto 2023, il 64enne si era recato nello studio del legale e, avvicinatosi alla finestra, aveva urlato: “Delinquente, truffatore, sei un avvocato delinquente, ti spacco la faccia, te la faccio pagare, delinquente”.
Qualche settimana dopo, lo aveva avvicinato all’interno di un bar ed aveva inveito contro di lui, insultandolo e minacciandolo: “Ti spezzo le gambe, ti ammazzo delinquente, vieni qua, ti spacco la faccia”. Lo aveva, poi, colpito con un calcio alle gambe e aveva tentato di percuoterlo ulteriormente senza però riuscirvi grazie al tempestivo intervento di due persone.
L’avvocato Luca Motta
Anche in un’altra occasione, nel dicembre 2023, dopo aver avvicinato il professionista, sempre all’interno dello stesso bar, lo aveva minacciato, tanto che si era reso necessario richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Il 64enne è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.