Milonìa 2024: un weekend di festa tra mele, miele e natura

Ortona dei Marsi – Il 12 e 13 ottobre 2024, la città di Ortona dei Marsi ospiterà la XV edizione di Milonìa, una festa dedicata al mondo della mela, del miele e alla natura. L’evento si svolgerà presso il centro cittadino, offrendo un programma ricco di attività e attrazioni per grandi e piccini.

Sabato 12 Ottobre La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con l’apertura della Mostra Mercato, seguita dal saluto del Presidente della Pro Loco alle 9.30 e dall’intervento del Sindaco di Ortona dei Marsi. Dalle 11.00 alle 13.00 si terrà un incontro sul tema della sostenibilità, con consigli tecnici e pratici, a cura della Dott.ssa Dimarcoberardini Clarissa di Agritec srl.

Dopo una pausa pranzo, alle 14.30, si svolgerà il Corso di Cesteria, condotto dalla Maestra Diana Poidimani, che guiderà i partecipanti nella realizzazione di un manufatto artigianale. La partecipazione è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro il 10 ottobre, al costo di 20,00 € (materiale incluso).

La giornata si concluderà con la chiusura della Mostra Mercato alle 18.30.

Domenica 13 Ottobre La giornata di domenica inizierà alle 8.30 con “Milonìa in Muntain-Bike”, una cicloturistica non competitiva lungo i sentieri della Valle del Giovenco. Alle 8.45 si terrà un trekking che porterà i partecipanti alla scoperta della natura e della storia della Valle del Giovenco.

L’apertura della Mostra Mercato riprenderà alle 9.00 e il pranzo è previsto dalle 12.30 alle 14.30, prima della chiusura finale alle 18.30.

Un weekend all’insegna della natura, dell’artigianato e della cultura locale vi aspetta a Milonìa!

Per ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco Monte Faito.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi