Capistrello – Il consiglio comunale di Capistrello, riunitosi nella mattinata odierna, ha conferito la benemerenza civica per meriti sportivi al concittadino Gabriele Scatena che, pochi mesi fa, è stato promosso arbitro in serie A e B. Durante una cerimonia molto emozionante e partecipata, è stato consegnato a Scatena il prestigioso riconoscimento.
“Questa mattina – fanno sapere i consiglieri di minoranza Orazio De Meis, Angelo Stati, Ernesto Liberati e Daniele Bisegna – il Consiglio comunale di Capistrello ha deliberato conferendo il titolo di cittadino benemerito al signor Gabriele Scatena. Abbiamo votato a favore alla proposta di delibera- proseguono i consiglieri- poiché il nostro concittadino merita i dovuti riconoscimenti, dati i notevoli risultati sportivi.
L’iter amministrativo per il conferimento della benemerenza è iniziato nel 2022 e, pertanto, riteniamo doveroso ringraziare chi già due anni fa diede inizio alla procedura che oggi ha visto la sua conclusione con l’atto consiliare. Quindi i complimenti vanno all’ex consigliere Vittorio Palleschi che segnalò l’opportunità di riconoscere l’ottima carriera del signor Scatena e alla giunta Ciciotti che con opportuna delibera decise per conferire in consiglio la benemerenza”.