Massa d’Albe – Lo scorso 10 Ottobre 2024, la sede comunale di Massa d’Albe ha ospitato l’incontro tra l’amministrazione locale e i tecnici di E-distribuzione, per affrontare le persistenti problematiche legate alle interruzioni di corrente elettrica e agli sbalzi di tensione che hanno interessato il paese marsicano, con relativi disagi per la comunità.
Nel corso della riunione, i tecnici hanno annunciato che sono stati completati i lavori di interramento delle linee aeree principali, una misura fondamentale per garantire un’alimentazione più stabile delle cabine elettriche.
L’intervento, che prevede un’alimentazione in doppia linea, è stato progettato per ridurre drasticamente i distacchi di corrente. La messa in funzione delle nuove linee, prevista per la fine dell’anno, dovrebbe risolvere definitivamente il problema degli sbalzi di tensione. Nel frattempo, i tecnici hanno avviato un monitoraggio costante della situazione per individuare eventuali criticità residue.
“Con l’occasione” spiegano dal Comune di Massa d’Albe “la società ha rappresentato che a breve inizieranno i lavori di ripristino del manto stradale nelle zone interessate dai lavori“.