Fiaccolata dell’Amicizia, il 16 Ottobre ad Avezzano nel nome di Nennolina

Avezzano – Avezzano si prepara a vivere un momento di condivisione e di gioia: mercoledì 16 Ottobre, alle ore 17:45, si svolgerà l’undicesima edizione della Fiaccolata dell’Amicizia, un evento organizzato dall’Azione Cattolica della parrocchia di San Pio X e dalla Scuola dell’infanzia “Nennolina”.

L’appuntamento è in Piazza “Don Mario Pistilli” (Scuola Primaria “A. Persia”), dove grandi e piccoli sono invitati a riunirsi per una passeggiata illuminata dalle fiaccole.

La Fiaccolata dell’Amicizia è un momento di incontro e di festa, un’occasione per rafforzare i legami tra le persone e promuovere i valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’inclusione. L’evento è dedicato alla figura di Antonietta Meo, detta Nennolina.

Era nata il 15 dicembre 1930 a Roma ed è nota per la sua storia commovente: affetta da un tumore osseo, ha affrontato la malattia con una straordinaria forza e gioia di vivere. La sua vita è stata segnata dalla fede e dall’amore per Dio, che ha condiviso attraverso le sue lettere e i suoi scritti.

Nennolina è diventata un simbolo di speranza e resilienza, e la sua figura è stata oggetto di attenzione sia in ambito religioso che sociale. La sua causa di beatificazione è stata avviata, e oggi è venerata come una figura di ispirazione per molti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi