Avezzano – A bordo di un’Alfa Romeo, urtano violentemente contro un suv e poi si danno alla fuga a folle velocità. È successo ieri mattina ad Avezzano, nei pressi di via San Francesco. A raccontarlo, alla nostra Redazione, è il proprietario del mezzo danneggiato.
“Ieri, sabato 19 ottobre, alle 11, nei pressi di via San Francesco, traversa via Messina, una vecchia auto Alfa Romeo mi urtava violentemente ed a folle velocità per poi dileguarsi pericolosamente.
All’interno dell’auto c’era un uomo magrebino che dopo l’incidente si affrettava a saltare dal lato guidatore al lato passeggero, poiché, evidentemente, sprovvisto di regolare patente di guida. Così facendo, prendeva il posto dal quale, nel frattempo, in maniera goffa e traballante, usciva una ragazza italiana che iniziava a dirmi di non avere i documenti, ma che potevo stare tranquillo.
Mi ha portato ad allertare le forze dell’ordine e da lì si è scatenato il caos. Il ragazzo magrebino, infatti, dapprima ha fatto finta di trovare i documenti per procedere al cid, ma poi sono stato aggredito, spinto e sbeffeggiato. I due sono risaliti in macchina, si sono chiusi dentro e sono ripartiti a folle velocità, creando un pericolo dietro l’altro in zona San Francesco. Una situazione surreale. È stato davvero un miracolo che un postino non sia stato travolto. Rimangono grossi danni (la gomma del mio suv, 1000 euro il cerchio, per non parlare del ponte piegato), tanto spavento e una grande sensazione di impotenza”.