Gioia dei Marsi – Con una nota, il vice presidente della provincia dell’Aquila e sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, ha annunciato con soddisfazione l’installazione di nuovi punti luce sulla SP 21 Magoranese, in località S. Veneziano a Casali di Aschi.
Un’iniziativa che rappresenta un passo significativo verso il potenziamento della pubblica illuminazione, un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza della comunità.
“Prosegue ed è ormai quasi completato il lavoro di potenziamento ed efficientamento del nostro sistema di pubblica illuminazione con sostituzione di tutte lampade esistenti con lampade a led, rifacimento dei quadri elettrici ammalorati e aumento dei punti illuminanti nelle aree che ne erano prive“, spiega Alfonsi.
Tali interventi non solo miglioreranno la visibilità e la sicurezza nelle strade, ma contribuiranno anche a ridurre i costi energetici. I risparmi ottenuti verranno reinvestiti per ulteriori miglioramenti del sistema di illuminazione pubblica, creando un circolo virtuoso di sostenibilità e innovazione.