Capistrello – Oggi, Capistrello ha vissuto un momento di grande emozione e spiritualità con l’arrivo della reliquia di Giovanni Paolo II, donata alla chiesa di San Giuseppe dal concittadino Andrea Fantozzi. La cerimonia è iniziata alle 16.30 quando numerosi cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, si sono radunati per accogliere con calore la reliquia.
Poi, il corteo ha raggiunto la chiesa di San Giuseppe dove, per l’occasione, era stata realizzata una bellissima infiorata. In onore del grande Papa, è stata celebrata dal vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, una Santa Messa: un momento di riflessione e preghiera per tutti i presenti. A seguire il concerto della fanfara dell’Arma dei Carabinieri.
La giornata ha rappresentato non solo un omaggio alla figura di Giovanni Paolo II, ma anche una significativa occasione di ritrovo per la comunità di Capistrello che ha dimostrato affetto e rispetto per la sua eredità spirituale, sottolineando l’importanza della memoria e della fede nella vita dei cittadini.
Con questa donazione, Andrea Fantozzi ha voluto contribuire ad arricchire il patrimonio spirituale e religioso della comunità ed a mantenere viva la memoria e l’insegnamento del Santo Padre.