La comunità parrocchiale della SS Trinità di Avezzano festeggia gli 80 anni di don Ennio Tarola

La comunità parrocchiale della SS Trinità di Avezzano festeggia gli 80 anni di don Ennio Tarola|||
|||

Avezzano – Oggi, 3 Dicembre 2023, don Ennio Tarola, parroco della chiesa della SS Trinità di Avezzano, ha compiuto 80 anni. Nella mattinata di oggi, la comunità di cui don Ennio si prende cura da molti anni, ha deciso di festeggiare il parroco con una festa a sorpresa.

Al termine della funzione, infatti, i parrocchiani hanno allestito un piccolo buffet e preparato una grande torta per festeggiare don Ennio. I bambini della parrocchia hanno realizzato un cartello con un colorato messaggio di auguri per il loro parroco.

Don Ennio è nato a Pescina il 3 dicembre 1943. Ha frequentato le scuole medie e il ginnasio presso il seminario della diocesi di Avezzano. Ha poi studiato, durante gli anni del liceo, nel seminario regionale di Chieti, nel quale ha svolto anche i suoi 5 anni di teologia. Ha terminato questo percorso culturale e religioso il 5 luglio del 1969, quando è stato ordinato sacerdote nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pescina, di recente elevata a basilica. Il 7 luglio, presso quella stessa chiesa, ha celebrato la prima Messa solenne. Come primo incarico pastorale gli è stata affidata la parrocchia di San Michele arcangelo a San Pelino, dove è rimasto per 33 anni.

Contemporaneamente ha frequentato, presso l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio a Chieti, la facoltà di filosofia. Dopo essersi laureato in filosofia con il massimo dei voti, ha studiato per quattro anni medicina presso la stessa università. Ha insegnato per tanti anni nella scuola pubblica, in particolare nel Liceo Scientifico di Avezzano, come insegnante di ruolo in storia e filosofia.

Nel 1991 il vescovo monsignor Dini gli ha affidato l’amministrazione del seminario di Avezzano. Nel 1992 sempre il monsignor Dini lo ha nominato responsabile della Pastorale Giovanile del centro diocesano. Nel 2001 il monsignor Renna gli chiese di dirigere la Caritas diocesana e nel 2002 lo ha assegnato alla parrocchia della Santissima Trinità dove attualmente è parroco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi