Rifiuti abbandonati nella periferia di Celano, sindaco Santilli: “Ricordo agli incivili che ci sono due centri raccolta”

Celano – Attraverso una serie di fotografie condivise online, il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, evidenzia una pessima situazione che riguarda il territorio amministrato: le bonifiche che gli operatori sono costretti a compiere quotidianamente nelle aree periferiche della città.

Le foto, spiega, sono riferite a via Cicivette: “Troviamo di tutto, roba che ci si potrebbe arredare una casa tra cucina, bagno e camera da letto“. Rifiuti di ogni tipo abbandonati indiscriminatamente, un vero e proprio scempio ambientale che costringe l’amministrazione comunale a interventi continui e onerosi.

Di fronte a questi comportamenti irresponsabili, il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini: “A parte un po’ di ilarità e ogni commento superfluo sugli zozzoni incivili protagonisti di questo scempio ambientale, ricordo anche a loro che a Celano sono disponibili ben 2 Centri di Raccolta, dove questi rifiuti possono essere conferiti gratuitamente“.

Il primo centro si trova in località San Marcello, aperto dal lunedì al sabato dalle 09 alle 14. Il secondo centro, situato in via della Nocella, è aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 18. Oltre a questi punti di raccolta, il comune offre anche un servizio di ritiro a domicilio previa prenotazione, contattando il numero verde 800.501.690 o scrivendo all’indirizzo email [email protected].

Non c’è quindi alcun bisogno di ingegnarsi sugli orari più inconsueti e sui posti più oscuri dove andarli a buttare indiscriminatamente questi rifiuti, basterebbe essere civili e rispettare l’umile, ma dignitosissimo lavoro degli operatori ecologici!“, scrive Santilli.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi