Operazione antibracconaggio: 66 tordi abbattuti illegalmente e cacciatore denunciato

Abruzzo – La Polizia provinciale di Chieti ha condotto un’operazione di controllo contro il bracconaggio nel territorio comunale di Poggiofiorito, conducendo un servizio di antibracconaggio che ha portato al sequestro di un fucile da caccia e di 66 tordi appartenenti alla specie Bottaccio.

Il cacciatore è stato denunciato per violazione delle norme sulla tutela della fauna selvatica. L’intervento si inserisce in un più ampio programma di vigilanza, fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, in particolare durante il periodo autunnale, quando molte specie migratorie attraversano il territorio.

Durante i controlli, gli agenti, guidati dal comandante Antonio Miri, hanno sorpreso il cacciatore mentre utilizzava un dispositivo acustico di richiamo vietato per la caccia. Grazie a questo strumento di nuova generazione, l’individuo ha attirato e abbattuto ben 66 volatili della specie Tordo Bottaccio, un’azione che viola le normative vigenti.

l consigliere delegato alla Polizia provinciale, Carlo Moro, ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti, sottolineando l’importanza della protezione della biodiversità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri