Gioia dei Marsi si prepara per la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Patrizio Graziani”

Gioia dei Marsi – Si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 17:00, nel Centro Culturale “D. Aratari” di Gioia dei Marsi, la cerimonia di premiazione della 16ª Edizione del Concorso Nazionale di Poesia, organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Fiore di Casali d’Aschi. L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila e dal Comune di Gioia dei Marsi, celebra il talento poetico e la passione per l’arte letteraria, rendendo omaggio al territorio e alle sue radici culturali.

Il concorso, suddiviso in due sezioni, ha visto la partecipazione di poeti provenienti da tutta Italia, con opere ispirate ai temi più disparati. Saranno premiate le composizioni più toccanti e originali, in una cerimonia che sarà trasmessa in diretta su Facebook e disponibile in differita sul canale YouTube Radio Parco, per permettere a tutti gli appassionati di seguire l’evento anche a distanza.

Un omaggio speciale sarà dedicato alla memoria di Patrizio Graziani, figura di riferimento nel panorama culturale marsicano, editore e appassionato d’arte, nonché cultore del dialetto locale.

Grazie al lavoro dell’Associazione Teatro Fiore, il concorso si conferma un appuntamento culturale di rilievo, capace di arricchire la comunità e di valorizzare l’arte poetica in tutte le sue forme.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi