L’Avezzano schiaccia L’Aquila ma non va oltre il pari: ottima prestazione dei biancoverdi, ospiti che pareggiano su rigore nel finale

Avezzano schiaccia L’Aquila ma non va oltre il pari: ottima prestazione dei biancoverdi
Avezzano schiaccia L’Aquila ma non va oltre il pari: ottima prestazione dei biancoverdi

AvezzanoBottino diviso e derby che finisce in parità nella splendida cornice del Dei Marsi, teatro del tanto atteso derby tra Avezzano e L’Aquila, in quella che è stata la nona giornata del campionato di Serie D – Girone F: 2 a 2 il risultato finale, con gli ospiti che la pareggiano nel finale grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Pani di Sassari in favore della squadra del capoluogo.

Ottima prova dell’Avezzano che ha messo in difficoltà una delle big del campionato, sfiorando più volte la rete che avrebbe definitivamente chiuso il match. Mister Pochesci sceglie il consueto 3-5-2 con Zamarion tra i pali, difesa affidata a Bassini, Graziano e Senese; a centrocampo i soliti Verna, Mascella, Luciani e Allessi, con la sorpresa Konate titolare, neo acquisto arrivato nel club di via Ferrara venerdì scorso, al posto di Pensalfini; in attacco De Silvestro e Ferrari.

Con circa 500 tifosi aquilani a supporto, partono forte gli ospiti che la sbloccano dopo 7 minuti con Misuraca che si gira e trova Zamarion impreparato, imbucando la palla nell’angolino destro: vantaggio dell’Aquila tra le proteste dei giocatori dell’Avezzano che recriminano un tocco di braccio di Banegas.

Il pressing offensivo dei lupi marsicani ripaga il lavoro tanto che, al 20’, arriva la rete del pareggio: il neo acquisto Konate, impiegato dal primo minuto, dopo una cavalcata sulla fascia sinistra, mette in area piccola avversaria un pallone pericoloso che risulta essere, grazie anche alla deviazione del difensore avversario Alessandretti, un vero e proprio tiro cross che sorprese Michielin. 1 a 1 al Dei Marsi a fine primo tempo.

Al rientro in campo, ancora pressing insistente dell’Avezzano che al 56’ segna la rete del 2 a 1 grazie allo splendido gol di De Silvestro che salta un avversario ed incrocia: standing ovation per lui!!! Al 86’ l’arbitro concede calcio di rigore in favore dell’Aquila per un fallo in area: sul dischetto Banegas non sbaglia e riporta in parità il match.

Arriva il triplice fischio dopo 5 minuti di recupero: finisce 2 a 2 il derby tra Avezzano e L’Aquila, con i marsicani che, nonostante la classifica dica altro, hanno dato prova di essere una grande squadra, pericolosa e compatta, con la ‘cura’ Pochesci che, gara dopo gara, inizia a dare i suoi frutti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi